È sempre un piacere per noi di Arbi illustrare un progetto importante come Blue Resolution di fronte a una platea di caratura istituzionale. È proprio quello che è avvenuto pochi giorni fa, a Livorno, quando, ospiti di Coop Tirreno, con Alessandro Arbi, responsabile del progetto Blue Resolution e Marcello Calisti, padre di Silver 2, abbiamo spiegato il progetto e il funzionamento del robot con le sembianze e le movenze di granchio.
Un parterre istituzionale ad ascoltarci, presieduto da Renata Pascarelli, Direzione qualità Coop Italia, Giovanna Cepparello, Assessore all’ambiente del Comune di Livorno, Monia Monni, consigliera regionale IV Commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture e Francesco Gazzetti, consigliere regionale IV Commissione territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture.
Silver 2 altro non è che uno dei protagonisti del progetto Blue Resolution, che ha il fine di proporre soluzioni innovative per la difesa dell’ambiente marino dalle plastiche.
Perché, come dice Marcello Calisti, “l’innovazione, l’impegno e le buone pratiche sono l’unica alternativa per un futuro sostenibile”.